Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale Videoregistrazioni: BluRay

Trovati 226 documenti.

Siccità
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Siccità / [regia di] Paolo Virzì

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/07/2024

Abstract: A Roma, in un presente distopico, una serie di personaggi deve fare fronte a una grave siccità che ha ridotto al minimo le riserve di acqua.

Cry Macho
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Cry Macho : ritorno a casa / [regia di] Clint Eastwood

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

Abstract: Un'ex stella del rodeo accetta il lavoro di riportare a casa dal Messico un giovane ragazzo. L'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavaliere insegna al ragazzo cosa significa essere un uomo buono.

La gang dei supereroi
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La gang dei supereroi / regia di Ariel Schulman,Henry Joost

[Italia] : Warner Home Video, 2022

1 Blu-Ray (circa 104 min.) : colore, sonoro ; 12 cm

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/06/2024

Abstract: Un bambino scopre che proprio sotto la sua casa c'è il quartier generale dei supereroi più potenti del mondo. Elettrizzato e preoccupato, si organizza con i suoi amici per proteggere il nascondiglio dall'attacco di tutti i malvagi del mondo.

Ennio
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Ennio / [regia di] Giuseppe Tornatore

Limited Ed.

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2022

Abstract: Giuseppe Tornatore rende omaggio a Ennio Morricone, ripercorrendo la vita e le opere del leggendario compositore: dall'esordio con Sergio Leone fino al Premio Oscar per "The Hateful Eight". Analizziamo la vita del Maestro attraverso interviste a rinomati registi e musicisti, registrazioni dei tour mondiali, i video tratti da alcuni film e filmati esclusivi delle scene e dei luoghi che hanno definito la sua vita.

Lightyear
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Lightyear : la vera storia di Buzz / Disney Pixar ; [regia di] Angus MacLane

[S.l.] : Eagle Pictures, 2022

Abstract: Buzz Lightyear si imbarca in un'avventura intergalattica con un gruppo di reclute ambiziose e il suo aiutante robot.

Infinite
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Infinite / [regia di] Antoine Fuqua

[S.l.] : Paramount : Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ossessionato dai ricordi di luoghi che non ha mai visitato, un uomo unisce le forze con un gruppo di guerrieri rinati per impedire a un pazzo di distruggere il ciclo infinito della vita e della reincarnazione.

Tre piani
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tre piani / [regia di] Nanni Moretti

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2022

Abstract: Una serie di eventi trasforma radicalmente l'esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.

Dracula
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Dracula / directed by Tod Browning

90th Anniversary

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2021

Martin Eden
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Martin Eden / un film di Pietro Marcello ; direttore della fotografia Alessandro Abbate, Francesco Di Giacomo ; musiche di Marco Messina, Sacha Ricci ; dal romanzo di Jack London

[Milano] : Eagle pictures, [2021]

Abstract: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

L'ombra delle spie
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

L'ombra delle spie / [regia di] Dominic Cooke

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Un uomo d'affari britannico, Greville Wynne, aiuta la CIA a penetrare nel programma nucleare sovietico durante la guerra fredda. Wynne e la sua fonte russa, Oleg Penkovsky (nome in codice Ironbark), forniscono informazioni cruciali per porre fine alla crisi dei missili cubani.

L'ufficiale e la spia
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

L'ufficiale e la spia / [regia di] Roman Polanski

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

Lacci
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Lacci / [regia di] Daniele Luchetti

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Napoli, primi anni ‘80: Aldo e Vanda sono una coppia di novelli sposi che mossi dall’amore e dal desiderio di indipendenza decidono di convolare a nozze giovanissimi. Trent’anni dopo sono ancora sposati ma qualcosa nel loro matrimonio è cambiato. Aldo si sente soffocare, crede di aver perso la sua libertà ed è attratto da una giovane studentessa. Deciso a vivere questa avventura, Aldo abbandona la sua vita a Napoli e scappa a Roma pur sapendo che il suo posto è al fianco della sua famiglia. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna.

1997: fuga da New York
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

1997: fuga da New York / un film di John Carpenter ; sceneggiatura di John Carpenter e Nick Castle ; fotografia: Jim Lucas ; musica: John Carpenter ; prodotto da Larry Franco e Debra Hill ; cast: Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine ... [et al.]

Italia : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Nel 1997 New York, devastata dalla delinquenza, viene trasformata dalle autorità in una enorme prigione dalla quale nessuno può fuggire, pena la morte. Qui dentro, in un quartiere dove domina il Duca con la sua banda, cade l'aereo presidenziale dirottato da imprecisati terroristi. Chiuso nella sua capsula protettiva, c'è il presidente degli USA che dovrebbe raggiungere gli altri grandi del mondo. L'incidente fa si che il presidente venga catturato e tenuto in ostaggio dalla banda del Duca, allo scopo di ottenere la libertà. Il capo della polizia pensa allora di utilizzare il feroce ma abile Jena Plissken, un eroe di guerra carico di condanne. Jena ritornerà con la fedina penale pulita se riuscirà a riportare in salvo il presidente e i documenti segreti, soprattutto un nastro magnetico registrato che ha con sè. Ha solo ventiquattro ore di tempo e, per sommo ricatto, gli hanno messo nel sangue una micro-bomba che gli farà esplodere le arterie se non tornerà indietro nel tempo previsto. La lotta contro i minuti, mentre risuonano i tic tac dei calcolatori elettronici, si svolge in uno scenario crudele e fatiscente: Jena passa da un ambiente all'altro, ferito, battuto, al limite delle risorse fisiche, ma alla fine ce la fa. Il presidente allo scadere fatidico delle ore compare in TV per trasmettere il suo messaggio di pace eleborato con il concorso di scienziati, ma dagli altoparlanti si sprigiona una canzonetta. Jena disilluso ha sostituito il nastro

Pet Sematary
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Pet Sematary : cimitero vivente / directed by Mary Lambert ; screenplay by Stephen King based on his novel ; director of photography Peter Stein ; music by Elliot Goldenthal

[Milano] : Paramount Pictures, 2019

Abstract: Il giovane Louis Creed, nominato medico di una scuola in un piccolo centro del Maine, si trasferisce con la moglie Rachel e due bambini Ellie e Gage in una villetta in campagna, situata ai margini di una strada statale, percorsa giorno e notte da grossi camion. Vittime di questo pericoloso traffico sono in genere animali, come cani e gatti, che vengono facilmente travolti, e per i quali i bambini hanno creato un piccolo cimitero particolare .Pet Sematary. L'amatissimo gatto di Ellie, Church, muore ben presto in uno di questi incidenti e, per evitare un grosso dolore alla bambina, che è momentaneamente lontana da casa, il vecchio vicino Jud Crandall consiglia Louis di seppellirlo in un luogo impervio e sinistro, non lontano, dove si trova un antico cimitero indiano, che ha la prerogativa di far rivivere chi vi viene sepolto. Così, infatti, Church torna vivo, ma tramutato in un diabolico gatto zombi. Sempre per un investimento muore poi uno studente della scuola di Louis, che egli tenta invano di salvare e che diventa lo spettro buono della sua famiglia. Successivamente, Gage, il bambino più piccolo dei Creed, mentre gioca felice con un aquilone sulla strada viene travolto e ucciso da un camion. Il padre, che non è riuscito a raggiungerlo per salvarlo, si sente colpevole della sua morte, e non si rassegna alla perdita, come riesce invece a fare Rachel, che si reca con Ellie a Chicago presso i propri genitori. Rimasto solo, Louis, disseppellito di notte il figlio, va a sotterrarlo nel cimitero indiano e subito Gage diventa uno zombi, feroce e spietato, che massacra col bisturi, rubato dalla valigetta medica di Creed, prima il vecchio Jud, poi la sua stessa mamma, appena tornata a casa, e infine ferisce gravemente il padre, ha già scoperto gli assassinii da lui commessi, e, inorridito, lo fa morire definitivamente con una iniezione letale. In ultimo Creed seppellisce la moglie nel cimitero indiano, ma Rachel, tornata a vivere, lo raggiunge e, mentre lo abbraccia, lo uccide con un coltello da cucina

Macchine mortali
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Macchine mortali / directed by Christian Rivers ; screenplay by Fran Walsh & Philippa Boyens & Peter Jackson ; based on the book by Philip Reeve

[Italia] : Universal studios, [2019]

Abstract: Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver

Stanlio & Ollio
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Stanlio & Ollio / [diretto da Jon S. Baird ; scritto da Jeff Pope ; musiche di Rolfe Kent]

[Milano] : Koch Media, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega

La mia Africa
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La mia Africa / produced and directed by Sidney Pollack ; screenplay by Kurt Luedtke ; based on the books "Out of Africa", "Shadows on the grass" and "Letters from Africa" by Isak Dinesen ; [fotografia]: David Watkins ; music by John Barry ; cast: Robert Redford, Meryl Streep, Klaus Maria Brandauer ... [et al.]

Italia : Universal Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 1913, una giovane donna danese, Karen Dinesen parte per il Kenia. Li' sposerà Bror Blixen (fratello del suo nobile quanto rozzo ex amante), il quale le ha prospettato la cosa come un affare conveniente per entrambi: lui ci guadagnerà i tanti soldi della famiglia di Karen, lei il titolo nobiliare di Bror e la propria ritrovata onorabilità, gravemente compromessa dall'amante nel paese natio. In Africa, la nuova coppia acquista una fattoria, ma a mandarla avanti ed a tentare di dare un senso a quello strano matrimonio è solo Karen. Bror, infatti, è tutto preso dalla sua indolenza e fatuità, e l'unica cosa che riesce a dare alla moglie è una malattia venerea che la costringe a ritornare in Europa per curarsi. Rientrata in Kenia, con il matrimonio ormai fallito, Karen si dedica anima e corpo alla sua fattoria, cercando nello stesso tempo, pur osteggiata dalla comunità bianca del posto, di fare qualcosa per gli indigeni. A sostenerla in questa sua fatica quotidiana è l'amore, ricambiato, per Denys Finch Hatton, da lei conosciuto molto tempo prima, un cacciatore innamorato dell'Africa e della natura. Denys, prima ancora che Bror chieda alla moglie il divorzio per potersi risposare con un'altra ereditiera, va a vivere in casa di Karen, dove fa tappa ad ogni ritorno dai suoi spostamenti. Tra lui e Karen va tutto bene, anche per le mille attenzioni di Denys, salvo che per il fatto che l'uomo non intende sposare Karen, vedendo nel matrimonio un vincolo alla sua libertà e, per lui, inutile. Proprio questo fatto fa decidere Karen a lasciarlo. Ma più tardi, quando la donna perde tutto in un incendio che distrugge tutto il raccolto, lasciandola in balia dei creditori, e Karen sta per ritornare in Europa (dopo essersi umiliata davanti al Governatore inglese per ottenere una terra per i suoi indigeni), Denys torna da lei, questa volta deciso a sposarla. Non farà in tempo: proprio mentre parte per il suo ultimo viaggio, precipita con l'aereo con il quale aveva fatto scoprire a Karen l'Africa che lui tanto amava. E l'ultimo atto di Karen, prima di iniziare il viaggio che la riporterà in Danimarca, e quello di seppellire Denys.

The fog
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

The fog / un film di John Carpenter

Milano : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Cento anni fa, esattamente nella notte tra il 20 e il 21 aprile del 1880, i fondatori della cittadina californiana di San Antonio Bay, dopo menzognere promesse di soccorso, hanno provocato il naufragio di sei lebbrosi per derubarli del loro ingente oro. Oggi, durante la festa del centenario della fondazione, accadono fatti insoliti: si spostano oggetti, si attivano allarmi, si frantumano vetri, si accendono e spengono luci. Compare anche una strana nebbia dal mare che trasporta delle ignote figure sanguinarie, che bussano alle porte degli abitanti, per uccidere…

Palladio
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Palladio / un film di Francesco Invernizzi ; [fotografia Massimiliano Gatti e Marco Sgorbati]

Campi Bisenzio : CG Entertainment, c2019

Rex
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Rex : un cucciolo a palazzo / [regia di Vincent Kesteloot]

Milano : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Rex, il cane più viziato e con le gambe più corte di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l’amore