Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale Registrazioni non musicali

Trovati 510 documenti.

L'Ickabog
0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

L'Ickabog / J. K. Rowling ; letto da Jasmine Trinca

Milano : Salani, 2021

Abstract: C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.

3
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

3 / Marcel Proust ; Massimo Popolizio legge ; [regia: Flavia Gentili]

2
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

2 / Marcel Proust ; Massimo Popolizio legge ; [regia: Flavia Gentili]

1
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

1 / Marcel Proust ; Massimo Popolizio legge ; [regia: Flavia Gentili]

4
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

4 / Marcel Proust ; Iaia Forte legge ; [regia: Flavia Gentili]

3
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

3 / Marcel Proust ; Iaia Forte legge ; [regia: Flavia Gentili]

2
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

2 / Marcel Proust ; Iaia Forte legge ; [regia: Flavia Gentili]

1
0 0
Disco (CD)

Proust, Marcel

1 / Marcel Proust ; Iaia Forte legge ; [regia: Flavia Gentili]

2
0 0
Disco (CD)

Gogolʹ, Nikolaj Vasilʹevič

2 / Nikolaj Vasil'evic Gogol ; letto da Anna Bonaiuto ; [regia Flavia Gentili]

1
0 0
Disco (CD)

Gogolʹ, Nikolaj Vasilʹevič

1 / Nikolaj Vasil'evic Gogol ; letto da Anna Bonaiuto ; [regia Flavia Gentili]

Clio e il mondo delle ombre
0 0
Altro

Tomatis, Marco <1948- >

Clio e il mondo delle ombre / Marco Tomatis

[Roma] : All Around, 2021

Abstract: Clio ha undici anni e una vita normale fino a quando irrompe Lorenzo, detto Lore, un bullo che la prende di mira rendendole la vita impossibile. Lei soffre, è confusa. Non sa reagire! Nel suo tormento si ritrova scaraventata come Ombra, in un mondo apparentemente non reale. Qui incontra Eter, fragile bambina dalle doti musicali eccezionali e Merg, un ragazzo coraggioso. Ma Clio si scontrerà anche con una persona senza nome con gli stessi lineamenti di Lore, che la perseguiterà. Il Mondo delle Ombre è solo un sogno dovuto allo stress provocato da Lore? La risposta la scoprirà difendendo la piccola Eter, trovando così anche la sua salvezza nella realtà. Clio è tornata! Clio non ha più paura. Età di lettura: da 10 anni.

C'era una volta adesso
0 0
Disco (CD)

Gramellini, Massimo

C'era una volta adesso / Massimo Gramellini ; letto da Gino La Monica

Milano : Salani, ©2021

Abstract: Una storia intensa e commovente di affetti e speranze. «Tutto il mondo affrontava la stessa prova. Qualcuno ne approfittò per cambiare.» Cosa racconteremo di noi e della nostra vita ai nostri nipoti? Mattia decide di iniziare dalla primavera dei suoi nove anni, nel 2020, quando, mentre il mondo da un giorno all'altro si rinchiude in casa, si ritrova costretto nel microcosmo di un condominio di ringhiera a fronteggiare il suo più grande nemico: quel padre che l'aveva abbandonato quando aveva solo tre anni. Mentre tutto si stravolge, l'ansia e la paura prendono il sopravvento, la scuola viene racchiusa in un computer, i vicini cantano dai balconi e gli amori vivono storie impossibili, il piccolo Mattia, grazie all'aiuto di una nonna che dai libri e dalle stelle ha appreso la tenera saggezza della vita, e di una sorella ribelle e affettuosa, comincerà a capire qualcosa di nuovo e importante: diventare grandi significa anche provare a scommettere sugli altri e imparare a fidarsi. Persino dei più acerrimi nemici. Massimo Gramellini, con la sua straordinaria empatia, ci racconta in una storia di sentimenti e speranze la sorprendente scoperta di potersi continuamente reinventare.  

Maigret, Lognon e i gangster
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret, Lognon e i gangster / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons Italia, 2021

Abstract: Lognon, l'uomo più lamentoso della polizia parigina si è messo nei guai e ha bisogno di Maigret per uscirne. Con la falsa convinzione di aver finalmente per le mani il caso che gli farà fare il salto ci si è buttato a capofitto, senza accorgersi dei pericoli. Ma quelli che si è messo a pedinare sono gangster americani appena sbarcati a Parigi. Gente che non scherza e quando finalmente Lognon se ne rende conto è troppo tardi e l'unica chance per uscirne vivo è affidarsi al commissario Maigret.

La storia infinita
0 0
Disco (CD)

Ende, Michael

La storia infinita / Michael Ende ; letto da Gino La Monica

Milano : Salani, 2021

Abstract: Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente, infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia.

Maigret e l'uomo della panchina
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret e l'uomo della panchina / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2021

Abstract: Una vedova protesta perché il cadavere del marito, ucciso con una coltellata, è stato ritrovato con indosso scarpe gialle e cravatta rossa che il defunto non si sarebbe mai sognato di possedere. Thouret, infatti, a detta della moglie, era un insulso magazziniere privo di qualsiasi fantasia. Ma Maigret non ci mette molto a scoprire la doppia vita dell'uomo: casa a Parigi, amante e grosso giro di denaro. In quali affari era coinvolto il nient'affatto scialbo magazziniere?

Roberto Piumini legge Lo stralisco
0 0
Disco (CD)

Piumini, Roberto

Roberto Piumini legge Lo stralisco / [Roberto Piumini ; regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2021

Abstract: Considerato uno dei capolavori di Roberto Piumini, Lo stralisco ha per protagonisti il bambino Madurer e il pittore Sakumat, impegnati nell'avventura di dipingere il mondo. Una storia forte e intensa, che parla di fiducia, amicizia e gioco. Età di lettura: da 9 anni.

Cuore di tenebra
0 0
Disco (CD)

Conrad, Joseph

Cuore di tenebra / Joseph Conrad ; letto da Francesco De Gregori

Roma : Emons Italia, 2021

Abstract: Questo è il quaderno-audiolibro Cuore di Tenebra di Joseph Conrad edito da Emons edizioni letto da Francesco De Greori. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Pubblicato per la prima volta nel 1899, Cuore di tenebra trae lo spunto da un viaggio di Conrad al comando di un battello lungo il corso del fiume Congo. Nel romanzo, Marlow racconta il suo viaggio, tra gli orrori del colonialismo, che culmina nell'incontro con l'enigmatico Kurtz.

Orgoglio e pregiudizio
0 0
Disco (CD)

Austen, Jane

Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen ; letto da Paola Cortellesi

Roma : Emons Italia, 2021

Abstract: Questo è il quaderno-audiolibro Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Emons edizioni, letto da Paola Cortellesi. Puoi prendere appunti, annotare frasi e usare il quaderno, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Una delle più romantiche storie d'amore di tutta la letteratura, scritta dalla delicata e perfida Jane Austen, come sempre straordinaria nel ritrarre con rara finezza e umorismo la vita quotidiana della campagna inglese nel Settecento.

Mary Poppins
0 0
Disco (CD)

Travers, P. L.

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2021

Abstract: Questo è il quaderno-audiolibro Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers edito da Emons edizioni, letto da Paola Cortellesi. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell'Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?.

Io amo
0 0
Disco (CD)

Mancuso, Vito - Mancuso, Vito

Io amo : piccola filosofia dell'amore / Vito Mancuso ; letto da Paolo Sesana

Milano : Salani, 2021

Audiolibri Salani

Abstract: Nel corso della vita tutti abbiamo vissuto quel sentimento euforico e doloroso, carico di paura e di felicità, chiamato amore. Ma dove ha origine e come agisce la sua forza misteriosa che sempre attrae e rapisce? Come possiamo viverlo nel modo più vero? E qual è il messaggio che esso porta con sé? Sono le domande fondamentali a cui Vito Mancuso risponde con la profonda intensità che da sempre caratterizza il suo pensiero, accogliendo tra le pagine la dolcezza e la potenza di una straordinaria avventura umana affrontata nelle sue forme più diverse: dall'amore sensuale dei corpi a quello del puro sentimento, dall'amore per la natura e gli animali a quello della mistica e della spiritualità. In questo libro, puro ma mai puritano, si ragiona così senza paura di controversie a proposito di rapporti prematrimoniali, adulterio, masturbazione, omosessualità, bisessualità: rimanendo sempre fedele al primato della coscienza e della libertà individuale ed esponendo tutti i limiti della morale tradizionale cattolica, l'autore propone una prospettiva etica in grado di orientare dal basso un esercizio giusto e insieme libero della sessualità. Anche se mai come nel nostro tempo infatti il divertimento e lo svago sembrano rappresentare il fine ultimo a cui tendere, in "lo amo" sono indicate le tracce per raggiungere l'amore vero e purificatore, l'unica esperienza capace di dare un senso autentico al nostro essere al mondo